Prima di lanciare un prodotto o nel corso del suo ciclo di vita può essere di importanza determinante testare il mercato o alcuni aspetti delle proprie strategie di marketing. In collaborazione con la AMT Consulting, un istituto altamente qualificato, possiamo offrire una vasta gamma di ricerche di mercato su:Â
E' possibile condurre ricerche come:
Ci occupiamo di tutte le fasi della ricerca, dal field al rapporto finale. Inoltre siamo in grado di svolgere le analisi sui dati raccolti utilizzando i più diffusi software presenti sul mercato (Quantime, SPSS, SAS, SPAD), effettuando anche analisi multivariate.
Grazie ad uno staff di 20 consulenti con pluriennale esperienza di market research siamo in grado di utilizzare le seguenti metodologie:
E' anche possibile richiedere ricerche su mercati esteri. Sia ricerche qualitative che quantitative possono essere condotte attraverso il network internazionale EUROPASS RESEARCH.
CODICE DI COMPORTAMENTO
AMT Consulting fa parte dell'ESOMAR, associazione internazionale che ha l'obiettivo di garantire standard professionali di elevata qualità .
Il gruppo del fieldwork è composto di 800 intervistatori e 30 supervisors sottoposti a continui controlli e programmi di training.
CLIENTI PRINCIPALI
Barilla, P&G, Italaquae, Fininvest RTI, FATER, Telecom, Ina/Assitalia, Agenzie Pubblicitarie.
I prezzi delle ricerche vanno calcolati a preventivo sullo specifico progetto e variano in funzione del tipo e dell'estensione dello stesso.